COLETTE

COLETTE

Genere: Biografico, Drammatico

Regia: Wash Westmoreland

Con: Keira Knightley, Dominic West, Fiona Shaw, Denise Gough, Aiysha Hart, Eleanor Tomlinson, Ray Panthaki, Robert Pugh, Karen Gagnon, Caroline Boulton, Shannon Tarbet, Arabella Weir, Rebecca Root, Máté Haumann, Janine Harouni, Masayoshi Haneda, Dickie Beau, Sloan Thompson, Polina Litvak, Alexander Weaver, Attila Árpa, Scott Alexander Young, Katinka Egres, Roderick Hill, Balázs Csémy, Peter Schueller, Alexandra Szucs, Izzy Bayley King, Jake Graf

Durata: 111

Lingua: n/p

Trama: Il film racconta la storia della scrittrice ma anche attrice e critica teatrale Sidonie-Gabrielle Colette, l'autrice più innovativa, spregiudicata e tra le più controverse della sua epoca, la Belle Époque parigina. Nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, Colette arriva nella Parigi di fine Ottocento dopo aver sposato l'aristocratico Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette riprende i suoi scritti di scuola e dà alla luce una serie di libri pubblicati con il nome di Willy. I romanzi diventano ben presto un fenomeno letterario e la loro protagonista - Claudine - un'icona della cultura pop parigina, oltre che un simbolo di libertà femminile.

Lunedì 10

Gorizia - Kinemax Gorizia
17:15 | Sala 3


Martedì 11

Gorizia - Kinemax Gorizia
17:15 | Sala 3


Mercoledì 12


Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.