DOGMAN (VM14)

DOGMAN (VM14)
VM 14

Genere: Dramma, Crime

Regia: Matteo Garrone

Con: Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Gianluca Gobbi, Adamo Dionisi

Durata: 102

Lingua: n/p

Trama: Film vincitore di 8 Nastri d'Argento (tra cui miglior film, miglior regista e miglior attore a Marcello Fonte e a Edoardo Pesce) su 10 candidature. Al Festival di Cannes 2018 Marcello Fonte vince il premio come miglior attore. In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Continuamente vittima di bullismo e soprusi, inizia una serie di rapine. Il peso delle proprie azioni diventa sempre più insostenibile. Dopo aver perso tutto e tutti, arriva finalmente per Marcello la presa di coscienza, insieme a un'irrefrenabile sete di vendetta… Ispirandosi liberamente ad uno dei casi di cronaca più cruenti del nostro passato recente (la vicenda del Canaro della Magliana), Matteo Garrone racconta un'Italia diventata terra di nessuno in cui cane mangia cane, complice l'abbrutimento culturale e sociale che ha allontanato i cittadini non solo dal benessere ma anche dalla solidarietà umana più elementare.

×Attenzione: Al momento non è possibile terminare l'acquisto con carta di credito.
Puoi acquistare i biglietti tramite il tuo abbonamento.
Il pagamento tramite il tuo abbonamento e' il piu' conveniente ed e' sempre disponibile e consultabile nel tuo profilo online
Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.